DI COSA CI SIAMO OCCUPATI
- Analisi del target di riferimento e sviluppo della strategia SEO
- Ideazione e sviluppo dell’identità grafica del progetto
- Progettazione e sviluppo del sito web in WordPress con tema personalizzato
- Creazione di landing pages con moduli opt-in e questionario di valutazione per la lead generation
- Implementazione di un autoresponditore con email automatizzate e integrazione del calendario per prenotazioni online
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SFIDA
La sfida principale era trasformare l’immagine di Nexthod Finance, da una presenza online debole e poco efficace, a un sito capace di riflettere l’affidabilità e la professionalità dell’azienda. Inoltre, dovevamo ottimizzare il processo di acquisizione di nuovi contatti, riducendo la barriera d’accesso per chi ha bisogno di assistenza finanziaria.
OBIETTIVI
Migliorare la percezione di Nexthod Finance, trasmettendo un’immagine professionale e affidabile, aumentare la visibilità online dell’azienda con una strategia SEO mirata, implementare un sistema efficace di lead generation attraverso il sito e automatizzare la gestione dei contatti per convertire i visitatori in lead qualificati.
APPROFONDIMENTO
Il progetto ha preso il via con un’analisi approfondita del target di riferimento, al fine di comprendere le esigenze degli utenti in difficoltà economiche e che cercano supporto con contenziosi bancari e tributi. Abbiamo sviluppato una strategia SEO basata su parole chiave specifiche per il settore finanziario e creato una grafica che riflettesse la serietà e l’affidabilità del brand. Lo sviluppo del sito in WordPress ha incluso un tema personalizzato per soddisfare appieno le esigenze del cliente e l’integrazione di strumenti di lead generation, come questionari di valutazione, landing pages con moduli opt-in, e email automatizzate.
RISULTATI
Grazie al nuovo sito, Nexthod Finance ha ora un’immagine digitale più professionale, in linea con il livello dei suoi servizi. L’implementazione delle attività di lead generation, tramite questionari, landing pages e automatizzazioni, ha portato a un aumento costante di richieste di consulenza. Il sito sta scalando le SERP di Google, garantendo una visibilità sempre maggiore e un flusso di contatti regolare, migliorando l’efficacia delle campagne di marketing e aumentando il numero di lead qualificati.